Da 35 anni aiutiamo Architetti, Design Studio e rivenditori di mobili in diverse aree del mondo,
selezionando e fornendo mobili e complementi d’arredo di produzione italiana, di serie o su misura, destinati a creare ambienti personalizzati secondo le esigenze e lo stile del cliente.
Per noi è motivo di orgoglio compiere insieme a voi, un viaggio affascinante all’insegna dell’eleganza
e del “made in Italy”
Cosa facciamo
Selezioniamo prodotti realizzati con materiali di prima scelta e la migliore tecnica costruttiva, con l’intento di fornire una vasta gamma di arredi, mobili ed oggetti resi unici grazie alla possibilità di personalizzare dimensioni, finiture e materiali a vostro piacere. I prodotti e le collezioni da noi selezionati sono giustificati da motivi ben precisi.
La nostra attività è coordinata da Maurizio Frezza che con la sua lunga esperienza, più di 45 anni, nel settore è anche il designer di una serie mobili e complementi funzionali, iconici e carismatici, per tutti i mercati
Amo il mondo dell’arredamento perché, come la moda, è in continua evoluzione, stili e abitudini cambiano in funzione del luogo e del progettista coinvolto. Io ed il mio team svolgiamo il nostro lavoro con grande passione nell’intento di realizzare mobili e arredamenti lavorati con abilità da talenti artigianali ed ebanisti con tradizionale esperienza tipicamente italiana
Ho notato che le nuove generazioni considerano la casa un luogo libero, aperto e meno frazionato in precise funzioni; comprano oggetti di design belli, brutti o funzionali senza paura di doversi imporre una casa esteticamente coerente. Tutto ciò impone un cambiamento nel modo di progettare e di arredare una casa con maggiore libertà; sia nella scelta dei mobili che nell’unire locali, materiali e stili.
Il mio è un design semplice, attraente e carico di significati: la possibilità di personalizzare il pezzo nelle sue dimensioni, nei materiali e nelle finiture, consente di ottenere un risultato unico ed esclusivo, come un sarto che realizza un abito su misura. In generale il buon design si nota molto meno di quello cattivo, perché risponde bene ai bisogni delle persone, pone soluzioni utili, migliora la qualità della vita e tende a diventare invisibile senza attirare l’attenzione.
Un mio famoso compaesano scrisse: “La maggior parte della gente non compra gli oggetti di uso quotidiano per seguire la moda o la tendenza, non hanno bisogno di avere simboli di classe, ma li comprano perchè sono oggetti utili, belli e ben progettati, e non importa da chi. Questo è il vero buon design.” (Bruno Munari)Maurizio Frezza
Il nostro team
Maurizio
IVETTE
Federica
Samuela
Erika
Guido
Stefano
Silvia
Alice
Roberto
La storia
Lo studio del vero significato della parola Lusiana la avvicina a “Lucus Dianae” ovvero “bosco di Diana”, si sostiene quindi che a Lusiana esistesse una foresta sacra ed un tempio dedicati alla Dea Diana.
Lux Dianae infatti significa luce di Diana, vergine dea cacciatrice sorella di Apollo, Dea della natura e dei boschi.
Il Brand Lux Dianae quindi è facilmente collegabile alla nostra terra natia, Lusiana, incantevole comune dell’alto vicentino immerso nel verde, dal quale si gode di una vista panoramica che domina tutta la pianura fino alla lontana Venezia.
Lux Dianae pare ripetere l’approccio naturale dominante in chi vive a contatto diretto con fattori primordiali. Se nella produzione industriale è l’uomo, l’abitazione, ad adattarsi al prodotto standardizzato, qui è il prodotto che viene interpretato, inserito nell’ambiente, sull’uomo che lo vive.
Il risultato è unico, le ambientazioni a sua misura, la godibilita massima. Gli stessi materiali sono scelti secondo una linea che ne valorizza ed unisce le caratteristiche proprie con le esigenze del cliente